Tutti uniti, tutti a casa, con i nuovi stickers per le Instagram Stories. A partire da #iorestoacasa, passando per lo sticker dedicato a tutti gli operatori sanitari che lottano ogni giorno contro il coronavirus, fino alla possibilità di sostenere e condividere nelle proprie stories lo sticker dedicato alle donazioni.
#iorestoacasa è stato ed è sicuramente lo sticker più utilizzato da quando ci siamo ritrovati chiusi tra le 4 mura domestiche. Inizialmente concepito come una storia sempre in primo piano che raccogliesse tutte quelle sul tema, aggiornandosi continuamente con le stories dei nostri follower che hanno utilizzato lo sticker, oggi sembra visibile solo ed esclusivamente come sticker. È stato comunque affiancato da tanti validi aiutanti, tutti con un unico obiettivo: divertirci e fare in modo di renderci portatori di un giusto messaggio per tutti, quello di restare a casa per la nostra incolumità e quella degli altri. E il fine ultimo è ben noto: non affollare gli ospedali già sotto pressione, dove operano i nostri “Eroi in Corsia”.
Molto importante anche lo sticker Donazione utilizzabile cliccando sempre tra gli adesivi presenti nelle storie. Tramite questo sarà possibile fare una donazione immediata ad un ente impegnato nella lotta contro il Covid-19, come l’UN Foundation, Unicef, Croce Rossa e così via.