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Come FB può aiutarti a promuovere il tuo business

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Come FB può aiutarti a promuovere il tuo business

Ogni impresa dovrebbe essere sui social media, di qualsiasi dimensione essa sia, in particolare Facebook. Il social network più famoso al mondo mette infatti a nostra disposizione molti strumenti che le imprese dovrebbero assolutamente utilizzare. Una solida presenza su Facebook ti aiuta a coinvolgere potenziali clienti e far crescere la tua attività.

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Nato nel febbraio del 2004 come social network dedicato alla Harvard University, dal 2006, anno del boom mondiale, Facebook è arrivato nei pc e negli smartphone di tutti noi, attestandosi in pochissimo tempo come il social network più popolare al mondo. Può essere un buon motivo per convincerti che è il posto giusto in cui investire per promuovere la tua attività commerciale? Noi crediamo proprio di sì! Ed è per questo motivo che abbiamo deciso di stilare questa piccola lista, i 6 passi per promuovere la tua impresa sul Social Network più famoso al mondo

I 6 passi per promuovere la tua impresa su Facebook

1. Crea una pagina aziendale.

Se vuoi avere una presenza su Facebook solida e professionale, quello che devi assolutamente fare è creare una pagina separata per la tua attività. A differenza del profilo personale, la fanpage Facebook permetterà ai tuoi fan di mettere like alla pagina, quindi di poter essere sempre aggiornati sulle tue attività social.

Quando configuri la tua pagina Facebook, noterai che ci sono molte opzioni per personalizzarla. Dovresti aggiungere quante più informazioni possibili sulla tua attività, inclusi indirizzo, informazioni di contatto, sito Web, orari di apertura, prodotti, ecc. È importante aggiungere anche foto di profilo e di copertina che riflettano ciò che fa la tua attività.

2. Pubblica regolarmente.

Per utilizzare Facebook per promuovere la tua attività, devi fare molto più che creare una pagina Facebook: devi usarla e pubblicare contenuti regolarmente. Il tuo pubblico e i tuoi clienti vogliono sentirsi come se conoscessero la tua attività e possano mettersi in relazione con te.

Questo non significa pubblicare qualunque cosa ti venga in mente. Ciò che conta è pubblicare contenuti di qualità, che possano far scoprire ai tuoi fan i “dietro le quinte” della tua attività, chi lavora con te, il processo di produzione del tuo prodotto, la nascita del servizio che offri.

3. Promuovi la tua pagina.

A che serve condividere e creare grandi contenuti se nessuno può vederli? Fortunatamente Facebook mette a nostra disposizione tanti modi per crearci il nostro seguito. Quando crei per la prima volta la tua pagina, invia inviti tramite Facebook ai tuoi attuali clienti.

Anche le tecniche di marketing tradizionali possono aiutarti a far crescere il tuo pubblico. Dovresti inserire un link alla tua pagina Facebook nella firma della tua e-mail e nei tuoi biglietti da visita, così come sul tuo sito web.

Inserisci un coupon o una promozione speciale sulla tua pagina Facebook e chiedi ai tuoi clienti di mettere un like alla pagina per ottenere lo sconto.

4. Coinvolgi i tuoi follower.

Di norma l’algoritmo di Facebook favorisce post e pagine che creano coinvolgimento. Interagisci con i tuoi follower, rispondi ai commenti, scopri le loro esigenze organizzando dei sondaggi e ringraziando per le recensioni positive.

5. Coinvolgi gli amici dei tuoi fan.

I social media sono il passaparola del nuovo millennio e i tuoi fan sono i migliori sostenitori della tua attività sui social. Quando i clienti interagiscono con la tua pagina, i loro amici vedranno l’attività nei loro feed, e di conseguenza si interesseranno alla tua attività.

Ospita un concorso o concorsi a premi e incoraggia gli utenti a pubblicare post sulla tua attività, oppure crea eventi speciali e promozioni a tempo limitato e invitare i tuoi follower, che possono a loro volta invitare i loro amici.

6. Prova Facebook ADS.

Se raggiungere organicamente gli utenti è difficile, allora puoi provare gli annunci a pagamento di Facebook. Gli annunci a pagamento di Facebook sembrano normalissimi post, ma in realtà sono altamente mirati e raggiungono più persone.

Gli strumenti di Facebook sono molto efficaci e facilitano il targeting di un pubblico specifico. Puoi scegliere come target persone a cui piace la tua pagina oppure creare pubblici differenti in base alla loro localizzazione, età, sesso e interessi. Poiché Facebook raccoglie i dati degli utenti, può indirizzare la tua pubblicità a coloro che hanno maggiori probabilità di essere interessati al tuo prodotto o servizio.

Se ti abbiamo convinto dell'importanza, per la tua azienda, di implementazione di campagne Facebook, a Rieti non ti rimanere che contattare Social Pills!

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