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Google Ads: il re degli annunci a pagamento

agenzia comunicazione Bologna

Google Ads: il re degli annunci a pagamento

Quanto si differenzia l’online dagli altri tipi di advertising? Perché è importante per il mio business? Ma soprattutto, come funziona? Lasciatecelo dire… Quando si entra in questo campo le domande e le risposte potrebbero essere infinite. Pronti per immergervi in un nuovo mondo?

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Sapere quante persone hanno visto il vostro annuncio online è qualcosa che vi attira? Noi pensiamo proprio di sì! La capacità di monitorare le performance di un annuncio è solo un delle motivazioni per le quali dovresti subito incominciare a renderti conto che l’advertising online può essere un utilissimo strumento al servizio del tuo business.

Monitoraggio e flessibilità, queste le caratteristiche principali di uno dei servizi offerti da Google che maggiormente riscuote successo tra gli imprenditori di qualsiasi tipologia, Google Ads. Una campagna ben organizzata con Google Ads ti permetterà di raggiungere importanti obiettivi per la tua attività: aumentare le vendite, comunicare il tuo brand ad un numero maggiore di potenziali clienti, trasformare un utente online in un utente fisico e spendente.

Grazie a Google Ads puoi mostrare i tuoi annunci a specifici potenziali clienti, essere trovato da utenti che sono alla ricerca di un determinato prodotto o servizio che risponde a particolari criteri, determinare un budget di spesa e misurare il successo della tua campagna.

Ecco i 5 motivi per i quali dovresti subito iniziare una campagna con Google Ads

Tutti ci parlano di social advertising, campagne social, performance marketing e chi più ne ha più ne metta. Oggi i social network sono tutto ed è importantissimo esserci, sia organicamente, con una gestione quotidiana, che a pagamento, con campagne strutturate. Ma sono pochi coloro che ti diranno che la situazione non è uguale per tutti, che i social network e Google si riferiscono a due differenti tipologie di utenti. Nello specifico, riferirsi all’utente dei social network significa creare un bisogno e renderlo consapevole che esiste un problema e una soluzione. L’utente è dunque passivo, a differenza di quello che utilizza Google, che invece è un utente attivo e sa perfettamente quello che vuole.

Su Google le persone cercano cosa fare, dove andare, cosa comprare e il tuo annuncio può essere pubblicato su Google proprio nel momento in cui qualcuno cerca un prodotto o servizio simile a quelli che offri. Risultato? Un annuncio presente al momento giusto nel posto giusto può convertire l’utente in cliente spendente.

Dunque perché dovresti assolutamente fare una campagna Google Ads? Perché con Google Ads hai il controllo su:

1_ Customizzazione

puoi ottimizzare le tue campagne in modo da raggiungere la giusta audience, determinando come target uno specifico gruppo di consumatori.

2_ Selezione dei termini di ricerca

puoi scegliere con quali parole chiave far comparire il tuo annuncio sui risultati di ricerca.

3_ Localizzazione

puoi scegliere i luoghi sui quali far comparire il tuo annuncio, città, regione, nazione, e la lingua parlata dai tuoi utenti target.

4_ Costi

puoi decidere quanto spendere per ogni clic o visualizzazione, perché la buona notizia è che paghi solo se gli utenti cliccano sul tuo annuncio.

5_ Monitoraggio

puoi monitorare le campagne in qualsiasi momento, con la possibilità di aggiustare il tiro qualora ce ne fosse bisogno.

Grazie a Google Ads puoi mostrare i tuoi annunci a specifici potenziali clienti, essere trovato da utenti che sono alla ricerca di un determinato prodotto o servizio che risponde a particolari criteri, determinare un budget di spesa e misurare il successo della tua campagna.

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